anime

« Older   Newer »
  Share  
Closedown
view post Posted on 3/3/2009, 22:38




si è vero ci sono gli OAV ma boh non sarebbe male vedere l' anime proseguire come il manga, che poi graficamente parlando gli OAV sono molto diversi dall' anime e son stati fatti anche in tempi relativamente differenti, alle volte faccio fatica a collegare anime e OAV, quasi li penso come cose separate...
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 00:34

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


CITAZIONE (Closedown @ 3/3/2009, 22:38)
alle volte faccio fatica a collegare anime e OAV, quasi li penso come cose separate...

capita anche a me... meno male che il manga ci spiega tutto x bene!!! :lol:
 
Web  Top
MauroFiore
view post Posted on 6/3/2009, 15:43




Come ha detto Close sono tutti filler dalla 63 in poi.
naoko mi avevi dato qualche speranza, ma va bene lo stesso...almeno ho capito che con gli OAV posso vedere, anche se solo in parte, le vicende che sono raccontate nel manga.

Ho parlato con un ragazzo che mi ha detto che l' anime di Kenshin non è proseguito perché gli ascolti erano calati vertiginosamente.
Innanzitutto è una notizia da prendere con cautela, perché non è sicuro che quanto mi ha detto sia la verità (e non sono riuscito a trovare un riscontro in rete), però considerando che dalla fine della saga di Shishio ci sono tutti questi filler, la cosa mi sembra plausibile.
Io ho visto un paio di episodi, e devo dire che non se ne scendono più di tanto. Salvando il carisma di Kenshin e la presenza dei soliti bei personaggi della serie, tutto il resto è di qualità nettamente inferiore alla storia regolare. Quindi capisco che oltre 30 episodi interlocutori, possano avere annoiato gli spettatori giapponesi.
Se così fosse veramente, bisognerebbe criticare la scelta di piazzare questi filler anzichè proseguire con la storia del manga. Tranne che, nel momento in cui l' anime era arrivato alla fine della saga di Shishio, la versione video aveva raggiunto quella cartacea e così si spiegherebbe perché sono andati avanti coi filler.

Comunque è davvero un grandissimo peccato che non abbiano fatto quella parte di manga. Peccato perché quando l' anime racconta la storia principale è davvero stupendo.

Va be, in questi giorni mi guardo gli OAV, così mi metto anch' io in pari con voi...almeno per quel che riguarda la storia a grandi linee.
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 17:18

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


credevo, anzi speravo, che ci fosse anche la storia di Enishi :(
CITAZIONE
Tranne che, nel momento in cui l' anime era arrivato alla fine della saga di Shishio, la versione video aveva raggiunto quella cartacea e così si spiegherebbe perché sono andati avanti coi filler.

manga: 2 settembre 1994 – 4 novembre 1999
anime: 10 gennaio 1996 – 8 settembre 1998

regia: Kazuhiro Furuhashi, Studio Gallop (episodi 1-65)
Kaeko Sakamoto, studio Deen (episodi 66-95)
il manga è finito dopo l'anime e, inoltre, lo studio è cambiato proprio dalla 65...
 
Web  Top
MauroFiore
view post Posted on 6/3/2009, 22:10




Considerando le date che hai postato è evidente che gli episodi filler sono dovuti alla mancanza di materiale per far proseguire l' anime.
E una volta che il manga è finito, anzichè fare nuove puntate dell' anime, hanno deciso di realizzare gli OAV per dare una conclusione alla storia.
Meglio che niente. Poi quando me li vedo ti do il mio giudizio.
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 22:19

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


esatto, hai colto nel segno ^^
CITAZIONE
Meglio che niente. Poi quando me li vedo ti do il mio giudizio.

aspetto il tuo giudizio! ^_^
 
Web  Top
Closedown
view post Posted on 7/3/2009, 19:55




son daccordo! meglio di nulla!
comunque se riesci prova anche il fumetto...non te ne petirai!
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 15:47

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


vero vero!!! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2017, 23:39
Avatar

strong member

Group:
Member
Posts:
487
Location:
Taranto

Status:


Commento in ritardo di tipo 300.000 anni, però sulla questione dell'anime che non ci è arrivato ci ho fatto un video, devo faccio anche una sorta di "recensione", se vi va dateci un'occhiata!

Video
 
Web  Top
54 replies since 12/10/2007, 18:31   643 views
  Share