Final Fantasy VII

« Older   Newer »
  Share  
Aversevalerio
view post Posted on 1/11/2007, 16:51




Se si parla di migliori giochi di tutti i tempi, è impossibile non citare il mitico RPG di Squaresoft (quando ancora non era stata divorata da ENIX) ossia, Final Fantasy VII.
La mitica avventura di Cloud Strife, ex soldato della Shinra Corp. che si ritroverà a salvare il mondo da una minaccia incombente, sono così vago sulla storia per due ragioni,
1) è troppo bella per essere raccontata in un post! ci vorrebbe un sito dedicato.
2) perchè la stragrande maggioranza gia la conosce^^
Comunque si tratta di uno dei giochi migliori che Sqauresoft abbia mai fatto e tutto l'affetto che i Fan riversano su CLoud & Co. lo dimostra.
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 23:44

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


ma si è bello, ma io preferisco l'8!!! :bellizzimo: quanti anni ho passato davanti alla tv con Squall e compagnia bella (ma proprio perchè è bella^^)... bellizzima storia, bella grafica (per il tempo era una novità) per non parlare della soundtrack eccellente direi XD! bravissimo uematsu
quando troverò il 7 in italiano (e un pò di tempo da dedicargli) ci giocherò!!!

Edited by naoko-chan - 14/7/2008, 11:59
 
Web  Top
Lord_Astharoth
view post Posted on 3/11/2007, 12:57




dici che esiste in italiano????
da quel che ricordo io (però si parla di playstation) c'era solo la versione inglese, poi nn so' io sono rimasto parecchio indietro coi videogiochi... :P
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 13:11

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


esiste si, ma non è originale è una copia modificata, dall'inglese all'italiano, ma non è facile trovarla :nono:
 
Web  Top
Aversevalerio
view post Posted on 7/11/2007, 23:29




io la avevo ma l'ho persa^^
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 23:57

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaa... vabbè ...

Edited by naoko-chan - 14/7/2008, 11:59
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2008, 11:03

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


ora ce l'ho! e ci giocherò!!!!!!!!
ho finito Final Fantasy 7 crisis core (grazie more mio :D ) e... ho pianto come una mega fontanaaaaa ;___________;
Zacketto uueeeeeeee ;_________________; sigh sigh, vabbè, insomma credo che il 7 sia veramente il miglior gioco di tutti i tempi! ma FF8 resta sempre in cime alla lista, come secondo ma sempre sul podio!!! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2008, 19:38
Avatar

mighty member

Group:
Member
Posts:
856

Status:


Final Fantasy 7 mi ha insegnato più inglese di tutti gli anni di scuola fatti fino ad ora XD
L'ho cominciato a giocare per playstation1 più o meno a 14 anni e naturalmente il livello del mio inglese era a dir poco disastroso (sapevo giusto Attack, Defense, Magic e Fire X°DDD)!
Nonostante questo sono riuscito a finirlo con molte difficoltà dopo che mi ha tenuto compagnia per almeno un anno e quasi non mi sembrava vero ç_ç
Ho ripreso il vecchio CD malconcio XD e ho ripreso a giocarci per godermelo come si deve, perchè final fantasy 7 è un gioco che merita per davvero: Un MUST nella storia dei videogiochi (e in più ora capisco alcune cose che prima non mi potevo nemmeno immaginare XD) *_*

Mi piacerebbe da morire solo giocare al Crysis core XD dovrei prendermi la PSP solo per quello almeno Y_Y
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2008, 22:35

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


crisis core, secondo me, merita tantissimo! è molto bello, nn parlo solo di grafica ma anche storia e colonna sonora. sisi merita, merita image
non posso pensare alla fine xò :scappa:
 
Web  Top
MauroFiore
view post Posted on 1/3/2009, 23:18




Mi aggiungo agli elogi a FFVII: spettacolo allo stato puro.
Insieme al X (bellissima la storia di Tidus e Yuna) è il migliore a cui abbia giocato.
Ce ne fossero di più di gdr così...
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 23:59

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


in giappone ce ne sono una marea! ma se li tengono stretti <_<

ma FFVIII nn è piaciuto a nessuno ;__; XD
 
Web  Top
MauroFiore
view post Posted on 26/3/2009, 23:11




Final Fantasy VIII non l' ho mai provato...la PSONE non l' ho avuta, è per questo che al 7 ci sto giocando solo ora con l' emulatore sul pc.
Magari quando finisco il 7 giocherò all' 8 (e poi al 9).
La mia storia coi FF è incominciata sulla PS2 col X-2. All' epoca mi piacque pure, ma quando trovai il 10 (quello vero mi verrebbe da dire) mi resi conto di quanto fosse superiore al suo seguito (la storia d' amore tra Tidus e Yuna è emozionante ai massimi livelli).
Poi è stato il turno dell XII: se come meccaniche di gioco mi è piaciuto molto, ho trovato la trama piuttosto banale e poco coinvolgente.
E adesso gioco al VII. Proprio questo pomerigio sono riuscito a sconfiggere il Migdar Zolom (un serpentone che sembrava invincibile...ed in effetti all' inizio del gioco lo era, io sono ritornato dopo essere salito un bel po' di livello), ma lo devo riaffrontare perché non sono riuscito ad apprendere la sua enemy skill...va be tra poco ci riprovo.
naoko è vero che in giappone ce ne sono una marea, ma anche se non tutti, fortunatamente qualcosa arriva pure a noi: sulla PS2 ho avuto modo di giocare, tra gli altri, a capolavori del calibro di Dragon Quest VIII, Kingdom Hearts 1e2, Ys: The Ark of Napishtim, Tales of the Abyss, Suikoden V oltre al già citato FFX. Ed ancora non ho giocato (ma prima o poi provvederò essendone in possesso) a Odin Sphere, Disgaea 2 e Grandia 3.
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 20:04

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


beh si, ce ne sono molti anche da noi, xò... ^^'

io ho iniziato i FF dall'8, poi ho giocato al 9 e a FF 7Crisis Core. ho iniziato (e mai finito eheh ^^' ) ff 3, 4, 7, 10 e 12 (quello x DS). tutti gli altri non li ho mai iniziati...

al 10 ero arrivata a buon punto, ma poi ho dato via la play2 e nn ci ho + giocato, la storia mi piaceva, ma quando ho saputo il finale ci son rimasta un pò male :cry: se mi ricomprerò una ps2 sicuramente sarà uno dei titoli che riprenderò!come anche il 10-2.
tutti i FF successivi non mi piacciono o meglio non mi attirano (magari se ci gioco mi piacciono pure) xò è il sistema di gioco che nn mi piace è cambiato rispetto ai precedenti. Mi piacciono i combattimenti a turni dei vecchi FF!!!
 
Web  Top
shimako akishida
view post Posted on 30/1/2010, 23:00




il mio primo gioco ff7 per ps1 all'inizio mi ci arabbiavo perchè era in inglese,poi piano piano mi ha appassionato.a me e mio fratello.ci piace moltissimo a tutte e due.poi sono arrivati gli altri.
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 17:28

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


ehhh l'inglese... brutta bestia XD
anch'io mi ci arrabbiavo xkè nn capivo le cose... lo misi a posto e li è rimasto eheheh -.-'
 
Web  Top
23 replies since 1/11/2007, 16:51   261 views
  Share