(Wii) New Play Control! Mario Power Tennis, by MistyNaoko

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2009, 18:52

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


NEW PLAY CONTROL!
MARIO POWER TENNIS



Mario e la sua squadra sono tornati! Hanno rispolverato le loro racchette e sono nuovamente pronti per sfidarsi e diventare i campioni del tennis! Riuscirai a sconfiggerli tutti usando i nuovi controlli?

IL TENNIS BY MARIO


Il tennis, sport nato nel XVI sec, ha appassionato intere generazioni fino ad arrivare ai giorni nostri, forse meno seguito, ma ancora tanto amato.
Sono stati realizzati molti giochi di simulazione tennistica e Mario Power Tennis è uno di questi. I nostri cari idraulici Mario e Luigi, insieme alle principesse Peach e Daisy, Yoshi e tutti gli altri, amici e nemici, ci aspettano per giocare un singolo o un doppio insieme a loro, nei vari campi a disposizione. Ce ne sono di tutti i tipi, in cemento, in erba, in terra e non solo… Potremmo giocare anche in campi speciali chiamati campi pazzi come quello dietro al palazzo infestato di Luigi, con tanto di fantasmi al seguito ed altri.
Una novità dei titoli New Play Control! è la copertina. Sia il davanti che il retro sono stampati così da poter scegliere quale mettere in bella mostra!

SFIDE ALL’ULTIMO SMASH


È dai tempi di wiisports che si attendeva un gioco del genere e finalmente è arrivato!
Come già accennato, potremmo giocare in vari campi, con uno o due personaggi, dipende se vogliamo cimentarsi in un singolo o in un doppio.
Nel menù abbiamo sei opzioni più una nascosta per scegliere il tipo di gioco che più ci piace: Esibizione (un solo incontro da uno a quattro giocatori), Tornei (una sfida dopo l’altra per vincere trofei e sbloccarne altri), Giochi Speciali (molti mini giochi da uno a quattro giocatori), Continua (per caricare i dati salvati l’ultima volta), Risultati (sono riportati tutti i risultati ottenuti durante il gioco), Opzioni (attiva o disattiva la musica, cambia la modalità di controllo o cancella i dati di gioco) e Eventi Speciali (tenendo premuto il pulsante B + A, apparirà quest’opzione giocabile da due a quattro giocatori). Una volta fatta la nostra scelta, basterà puntare il telecomando wii su un personaggio, premere A ed iniziare a giocare!
Durante una partita, per mettere in pausa il gioco, dovremmo premere il pulsante 1. In questo menù troveremo le Regole, i Comandi, le Opzioni della telecamera (dinamica o statica), Salva, Termina gioco e Tabellone, per guardare il tabellone del torneo.

GRAFICA


Rispetto alla versione precedente, la grafica di questo “nuovo” titolo, è stata migliorata, colorata in perfetto stile Nintendo, con effetti di ombre e luci in perfetta sintonia col personaggio che si usa. Questi sono realizzati con cura in ogni dettaglio.

PRONTO PER LA SFIDA


Dopo aver scelto modalità di gioco, campo e personaggio saremo pronti per giocare la nostra partita!
I campi normali (cemento, erba e terra) si trovano nel Palapeach, ed ognuno da una diversa velocità alla palla e al rimbalzo (debole e/o forte). Oltre a questi non mancano i campi pazzi, in cui troveremo ostacoli di tutti i tipi: fantasmi, banane, fango, nastri trasportatori ecc. da lanciare contro i nostri avversari e viceversa, sparsi per il regno.
Nella modalità Esibizione potremmo fare una partita Standard, il gioco Tiro all’Anello (in cui far passare la palla all’interno degli anelli sospesi sul campo per guadagnare punti) e la “Rissa Strumenti” (sopra la rete appaiono i cubi ? da colpire con la pallina; in base al tipo di oggetti si hanno effetti diversi).
Durante ogni Torneo disputeremo 3 round, da giocare in singolo o in doppio, vinti i quali, oltre alla coppa sbloccheremo nuovi personaggi e nuovi tornei.
Giocando ai vari minigiochi ne sbloccheremo degli altri. All’inizio troveremo Artisti in campo (in cui dovremmo colorare i nostri personaggi con le pittopalle), Spaventennis (dovremmo colpire i fantasmi per farli tornare nei loro ristratti), Soli impantanati (dovremmo tirare le palle piene d’acqua sui Soli Custodi per liberarli dal fango), Sfida ai Catenacci (ai quali dovremmo dar loro da mangiare più palle da tennis possibili facendo attenzione anche agli altri oggetti) e Dritto e Calarovescio (dovremmo ribattere tutte le palle lanciate da Calamarcio evitando i pannelli segnati con una X).
Il gioco in multiplayer è uguale a quello in singolo, ma molto più divertente!

NEW PLAY CONTROL!


È più facile entrare nel vivo della partita grazie al New Play Control! Potremmo usare il wiimote con o senza nunchuck e i comandi saranno gli stessi, solo il movimento del personaggio, senza il nunchuck sarà automatico. Anche se hanno migliorato la sensibilità dei wiimote non sempre i comandi vanno a segno nel modo giusto. Per avere un movimento perfetto dovremmo aspettare il Wii Motion Plus, che uscirà quest’estate.
I comandi sono simili a quelli del tennis di wiisport, più veloce è il movimento con il wiimote più potente sarà il colpo. Con questo titolo potremmo anche scegliere la modalità Mancino, in cui destra e sinistra vanno invertite.
Per fare una battuta basterà alzare il wiimote (come se tirassimo la pallina con la mano) e dare un colpo dall’alto verso il basso (proprio come nel tennis vero e proprio). Per fare un Dritto dovremmo muovere il telecomando wii da destra a sinistra e viceversa per fare un Rovescio. I colpi speciali sono di due tipi: Super Colpo Offensivo e Super Colpo Difensivo, automatico o manuale. Per realizzare un super colpo dovremmo riempire la Barra Potenza (in basso a sinistra dello schermo) e muovere il wiimote con o senza i pulsanti A o B. Con i tasti + e – ci si tuffa per recuperare la pallina e ribatterla nel campo avversario.
Oltre a questi comandi base ci sono altri tiri che impareremo durante il gioco grazie alle “classiche” lezioni e alla lista di comandi visibile nel menù di pausa.

MELODIE ED EFFETTI SONORI


Nei vari campi in cui disputare i nostri incontri ci faranno compagnia le melodie e le voci del nostro personaggio, che esulterà per ogni colpo, super o meno, andato a segno. Se giochiamo un doppio il nostro personaggio farà i complimenti al compagno di squadra, in caso di errore, invece, si arrabbierà non poco. Le loro voci le sentiamo sia dalla tv sia dal wiimote.

CONCLUSIONI


Un titolo come questo, sviluppato da Camelot nel 2004, non poteva non rientrare nella rosa dei New Play Control! Oltre al gameplay, la grafica ed il sonoro, migliorati, ci accompagnano per tutto il gioco.
Poter giocare con gli amici e parenti è divertente ma non si sempre si hanno tutti i nunchuck che servono, ma con Mario power Tennis è possibile giocare utilizzando solo il telecomando wii.
Un’altra cosa buona è il suo costo, un bel gioco al giusto prezzo, con tanto di racchetta all’interno!
La sua longevità può essere un altro punto in suo favore ma anche a sfavore in quanto, dopo aver fatto l’ennesimo torneo, rifarlo con tutti gli altri personaggi potrebbe stancare. Fortunatamente, ogni PG ha le sue abilità speciali, lo stile e la sua inconfondibile voce a renderlo più vario.


------
Grafica: 8 Grafica migliorata e con ottimi effetti di luci ed ombre.
Sonoro: 7.5 Le melodie ci accompagnano in ogni campo e non mancano gli effetti sonori e le voci dei nostri beniamini.
Giocabilità: 9 Col New Play Control è più facile giocare a tennis, ma non sempre i comandi vanno a segno.
Singleplayer: 8 Se vi è piaciuto giocare a wiisport non può non piacervi la nuova versione di Mario power tennis!
Multyplayer: 9 Sfidare un amico in un torneo singolo o il COM in un doppio è ancor più appassionante.
Longevità: 8 Tornei, sfide e mini giochi, dai più semplici ai più difficili, c’impegneranno molto tempo.
Globale: 8 Un ottimo titolo adatto a tutti, dai 3 anni in su. Ancora più divertente se giocato in compagnia!
 
Web  Top
0 replies since 22/3/2009, 18:52   224 views
  Share