memorie di una geisha

« Older   Newer »
  Share  
shimako akishida
view post Posted on 17/10/2010, 20:51




mi avevano consigliato questo film....
bè devo dire che mi è piaciuto moltissimo.anche al mio ragazzo che poco prima mi disse che non gli interessassero questo genere di film.si è ricreduto.voi cosa ne pensate?lo avete visto?





Memorie di una geisha (Memoirs of a Geisha) è un film del 2005 diretto da Rob Marshall, un adattamento del romanzo Memorie di una geisha (scritto da Arthur Golden), prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg, che ha vinto tre Academy Award nel 2006. È stato proiettato in pubblico negli Stati Uniti il 9 dicembre del 2005 dal consorzio composto da Columbia Pictures, DreamWorks e Spyglass Entertainment. Il suo budget di produzione è stato di 85 milioni di dollari.Presenta come stelle Zhang Ziyi, Ken Watanabe, Gong Li, Michelle Yeoh, Youki Kudoh, e Suzuka Ohgo. (In effetti soltanto Kudoh, Ohgo e Watanabe sono giapponesi, mentre Zhang e Gong sono cittadine cinesi, e Yeoh è una malese di origine cinese). La giovane Ohgo recita il ruolo della piccola Chiyo (che nel film successivamente sarebbe diventata la maiko Sayuri). Il film è stato filmato nel sud della California ed in alcuni luoghi di Kyōto, tra questi il tempio Kiyomizu-dera ed il monastero di Fushimi Inari-taisha.

In Giappone il film è stato lanciato con il titolo "SAYURI".

trama:
È l'anno 1929 in Giappone. All'inizio del film, la piccola Chiyo Sakamoto, di nove anni e la sorella più grande Satsu Sakamoto vengono vendute dal padre e dalla madre gravemente inferma ad un intermediario, un certo Tanaka. Satsu viene venduta ad un bordello e Chiyo viene venduta alla Nitta okiya, una casa per geishe.....

il continuo lo lascio a voi.....

info prese su wikipedia

Edited by shimako akishida - 17/10/2010, 22:06
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 23:22

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


tutti dicono che è un bel film!
ancora non sono riuscita a vederlo :triste2:
mi pare che da ricordi sta tipo a 10 euro l'edizione da 2 dischi... prima o poi me lo compro!!!
 
Web  Top
shimako akishida
view post Posted on 18/10/2010, 14:12




si infatti,ora io vorrei comprare il libro e vedere le differenze....
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 12:14

Queen admin XD

Group:
Founder/Admin
Posts:
1,491
Location:
Tokyo - era Meiji

Status:


bene!
poi (se vuoi) potresti postare qua le differenze e le tue impressioni^^
 
Web  Top
3 replies since 17/10/2010, 20:51   59 views
  Share